Furto e aggressione al Milan store

Lunedì pomeriggio un 29enne marocchino ruba 300 euro di magliette al Milan store di Milano e aggredisce il commesso

Milan
Milan-Imilanesi.it

Il colpevole un giovane uomo, che dopo aver cercato di sottrarre dei capi di abbigliamento nel negozio ufficiale del Milan, ha aggredito il commesso. Il valore della refurtiva ammontava a 300 euro, ma il ladro non ha potuto portare a termine i suoi progetti perché è stato poi arrestato.

Il fatto è avvenuto lunedì nel pomeriggio. Un 29enne durante il tentativo di fuggire, ha anche avuto una reazione violenta contro l’addetto alle vendite. Il blitz delle forze dell’ordine all’interno della galleria ha portato al fermo ed alla cattura del reo di origine marocchina. L’accusa è stata quella di tentata rapina impropria.

Il tutto si è svolto proprio in centro città, vicinissimo al Duomo, all’interno della rinomata galleria San Carlo, sede di molti negozi, tra i quali AC Milan Store. Gli agenti di polizia hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, anche grazie alle testimonianze. Pare che l’uomo sia entrato nel negozio verso le 18, nel tardo pomeriggio.

Ruba capi sportivi per 300 euro

Dopo essere entrato nello store, ha iniziato a sottrarre dei capi sportivi, come maglie ed altro. A mano a mano che ne prendeva, li infilava all’interno di una borsa che si era portato con sé. Una volta avere fatto il giro di tutti gli espositori ed essersi impossessato di ciò che gli interessava, il ladro si è diretto verso l’uscita del locale.

Milan
Milan-Imilanesi.it

Proprio quando si trovava sulla soglia è scattato l’allarme di sicurezza. Aveva lasciato sulla refurtiva tutti i dispositivi antitaccheggio, i quali hanno azionato le barriere di sicurezza, che si trovano normalmente in tutti i negozi. In questi casi intervengono subito gli addetti per il controllo delle borse, ma il colpevole ha cominciato la sua corsa per fuggire.

Il commesso, però, lo ha subito rincorso e dopo averlo raggiunto si è impossessato del borsone che conteneva il bottino. In tutta risposta l’uomo ha cercato di aggredirlo. Fortunatamente è stato intercettato dalla polizia che si trovava all’interno dell’area commerciale, e fermato.

Accusato di tentata rapina impropria

Gli agenti hanno subito controllato il contenuto della borsa trovando capi ufficiali di abbigliamento sportivo della squadra del Milan. Il per un valore di 300 euro circa. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno quindi dichiarato il 29enne marocchino trovato in flagranza di reato, in arresto, portandolo poi in caserma. Il reo dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina impropria.

Purtroppo questo tipo di reato nei locali commerciali è un fatto molto diffuso in tutta Italia. In base alle 90mila denunce risultano all’incirca 246 furti al giorno, Questo accade sia nell’ambito di attività più o meno grandi che di botteghe artigianali. Secondo i dati del Ministero dell’interno, le città che maggiormente vengono colpite sono Milano, con 10.969 denunce ogni 100 mila abitanti.

Si aggiunge al secondo posto Firenze con 3.196 denunce. Infine risulta, in terza posizione, Bologna con 3.132 denunce. Il metodo più diffuso è quello in cui il ladro prende l’oggetto e fugge. Negli altri casi i rapinatori rompono le etichette e le placche e usano borse schermate per oltrepassare liberamente le barriere di sicurezza.

Impostazioni privacy