Giglio della pace, se vuoi che ti duri per anni devi fare questa importante mossa

Se desideri che il tuo amato giglio della pace duri per molti anni ancora devi seguire questo metodo. Vediamo di cosa si tratta.

Giglio della pace
Giglio della pace – Imilanesi.Nanopress.it

Il giglio della pace rappresenta, senza alcun dubbio, una delle piante da appartamento più amate in assoluto. La sua estetica elegante ed armoniosa riesce a conferire alle nostre mura domestiche quel tocco in più inimitabile. Caratterizzato da maestose foglie verdi e delicati fiori bianchi, si adatta ad ogni tipo di arredamento e scelta stilistica. Scegliendo questo fiore non rischiamo di sbagliare.

Il giglio della pace, come tutti gli altri fiori, richiede delle cure semplici ma specifiche. A volte non basta prendersene cura con acqua e sole: bisogna ricorrere ad altre soluzioni per renderli duraturi e rigogliosi. Adesso vediamo insieme tutte le cure basilari da adottare e anche un metodo specifico che conoscono in pochi per renderla duratura. 

Giglio della pace: come prendersene cura senza sbagliare

Per quanto riguarda il sole, il giglio della pace ama la luce solare, ma non quella diretta. Non va mai esposto alla luce diretta del sole: potrebbe essergli fatale. La soluzione migliore è posizionarlo in una zona ben illuminata nei paraggi di una finestra, senza lasciare che i raggi lo colpiscano. L’innaffiatura deve essere molto leggera e delicata, mai abbondare con eccessive dosi di acqua: il risultato potrebbe essere, paradossalmente, un’essiccazione delle foglie. Il terriccio non deve mai essere totalmente zuppo di acqua, ma solo leggermente umido. I ristagni non fanno bene al giglio. D’inverno bisognerebbe diminuire ulteriormente la dose di acqua, d’estate aumentarla.

Giglio della pace
Giglio della pace – Imilanesi.nanopress.it

Il giglio della pace cresce meglio nel luoghi umidi. L’aria troppo secca potrebbe danneggiarlo. La soluzione è acquistare un nebulizzatore per rendere l’aria di casa più umida. Inoltre, la temperatura perfetta per il giglio, va dai 20 ai 25 gradi. Un trucchetto per la resa del nostro giglio è pulire, di tanto in tanto, le sue foglie. Adesso vediamo il metodo segreto per farlo durare anni e anni ancora.

Farlo durare per molti anni ancora

Se sei affezionato al tuo giglio della pace non temere: c’è un modo per renderlo molto più duraturo. Non dovrai acquistare costosi fertilizzanti in punti vendita introvabili: ti servirà solo un ingrediente che hai già in casa. A volte la soluzione migliore è sempre a portata di mano ed è quella alla quale non avremmo mai pensato. L’ingrediente miracoloso è una spezia che abbiamo tutti in casa, ottima nella preparazione di dolci e piatti squisiti, la cannella.

La cannella, contro ogni aspettativa, è ricca di sostanze nutritive che sono un vero toccasana per il giglio della pace. Fosforo, potassio, calcio, ferro, magnesio, sodio e zinco: tutti ingredienti essenziali e necessari alla durata del nostro fiore. Non servirà riempire il suo terriccio di costosi fertilizzanti chimici.

Giglio della pace
Giglio della pace – Imilanesi.nanopress.it

Il modo più corretto di adoperare la cannella è quello di diluirne un cucchiaio abbondante in circa mezzo litro di acqua. Mescolate bene: la cannella in polvere deve sciogliersi nell’acqua. Ciò che resta da fare è usare questa soluzione di acqua e cannella per innaffiare i nostri gigli della pace. In poco tempo diventeranno più forti, belli e sani.

Impostazioni privacy