Giro d’Italia a Sabbio Chiese: percorso e strade chiuse

Il Giro d’Italia arriva a Sabbio Chiese, una delle tappe di inizio in Lombardia, che terminerà in Trentino.

giro d italia
giro d italia-imilanesi.nanopress.it

A seguire tutte le informazioni in merito all’evento più atteso dagli sportivi. Ormai manca pochissimo all’arrivo del giro d’Italia in Lombardia.

La passerella conclusiva si svolgerà domenica 28 maggio e si snoderà sul circuito Romano.

Il percorso del Giro d’Italia

La partenza sarà dal quartiere Eur, poi i ciclisti passeranno da Ponte Regina Margherita, arriveranno in seguito a Castel Sant’Angelo. In Lombardia l’inizio è segnato per sabato 20 maggio, poi si proseguirà domenica 21 e martedì 23, mentre il giorno di riposo sarà lunedì 22 maggio.

ciclisti
ciclisti-imilanesi.nanopress.it

Sabato 20 sarà il momento della Sierra Cassano Magnago, poi domenica 21 della Seregno Bergamo, martedì 23 sarà centrale la Sabbio Chiese Monte Bondone. Si partirà da Sabbio Chiese, per poi arrivare in Trentino 203 km dopo. Si attraverseranno le rampe del Monte Bondone.

I primi 64 km saranno pianeggianti e andranno a costeggiare le rive del Lago di Garda. Dopo ci sarà la sequenza di salite con dislivelli che porteranno al Passo di Santa Barbara e al Passo di Bordala. Subito dopo i ciclisti entreranno nella valle dell’Adige, poi andranno a Monte Bondone da Aldeno dove ci sarà l’ultima salita difficile.

Il passaggio del Giro D’Italia dal Bresciano sarà un evento unico

L’evento sarà un evento storico, l’unico appuntamento Bresciano. La partenza dei ciclisti è prevista dal municipio di Sabbio Chiese e poi si snoderà piano piano in tutte le vie centrali della città, tra cui Piazza Rocca. La partenza è segnata per le ore 9:20 per quanto riguarda la carovana pubblicitaria mentre quella dei ciclisti è prevista per le 10:50. Si raccomanda di pianificare tutti gli spostamenti con precisione per evitare errori di qualunque genere e rimanere bloccati a causa del passaggio del Giro D’Italia. 

Orari di passaggio della carovana e dei ciclisti

La carovana arriverà a Limone sul Garda alle 11.07, mentre i ciclisti alle 12.02, poi a Riva del Garda i primi arriveranno alle 11.40, i secondi alle 12.17. A Torbole sul Garda la carovana arriverà alle 11.45, i ciclisti alle 12.21, a Nago, la prima alle 11.47, i secondi alle 12.27 ,a Bolognano, alle 11.52, i ciclisti alle 12.32. A Passo Santa Barbara la carovana giungerà alle 12.14, i ciclisti alle 13.08. Le strade saranno chiuse almeno due ore e mezzo prima del passaggio dei ciclisti e poi saranno riaperte 15 minuti dopo il passaggio della macchina che segna la fine della gara.

Tutte le strade chiuse per l’evento

Al Comune di Arco, dalle 9.45 circa alle 12.40 saranno chiuse le strade Limone sul Garda, Statale 45 bis, a Riva del Garda la Statale 45 bis, poi Via Giacomo Cis, Via Monte Oro, la Rotatoria in via Monte Oro, il Viale Canella, il Largo Marconi, la Via Baruffaldi. A seguire il Viale Martiri del 28 Giugno, il Viale Dante, il Largo Bensheim, il Viale Carducci e per concludere Viale Rovereto. Ad Arco saranno chiuse Via Gardesana, Statale 240; Rotatoria in località Linfano, a Torbole sul Garda Via Matteotti, Statale 240; Rotatoria; Salita Torbole-Nago; Rotatoria; Strada della Maza, Statale 240 direzione Arco, Viale Rovereto, poi la Provinciale 48 e poi ancora Viale Stazione. Per concludere saranno chiuse anche Via Cacciatore; Località Gazzi e Monte Velo.

Impostazioni privacy