Hai un rasoio e delle vecchie infradito? Devi vedere questo, è sorprendente

Utilizzando dei normalissimi rasoi e delle vecchi infradito sarà possibile realizzare un simpaticissimo vasetto da tenere in casa, giardino o nel balcone. 

Lamette e infradito
Lamette e infradito – imilanesi.nanopress.it

Tante volte in giro per casa ritroviamo degli oggetti rotti o usurati che pensiamo non servano più e che per questo motivo, proprio per evitare di accumulare oggetti inutili e di conseguenza per fare spazio, decidiamo di gettare nella spazzatura. In realtà però molti non sanno che proprio tali oggetti potrebbero essere tranquillamente riutilizzati per nuove incredibili realizzazioni. A tal proposito ecco che proprio qui di seguito vi sveleremo cosa fare utilizzando dei rasoi usurati e delle vecchie pantofole.

Cosa fare con vecchie pantofole e rasoi usati

In tutte le case sono presenti degli oggetti usurati o semi-usurati che per tale motivo vengono solitamente eliminati senza pensarci nemmeno un minuto. Ma in realtà molto spesso non si pensa al fatto che utilizzandoli potrebbero essere creati nuovi particolari oggetti da sistemare nei vari ambienti anche per abbellire la propria casa. Tutto ciò fa parte di quella particolare tipologia di arte definita fai da te e oggi sempre più in voga tra i giovani ma anche tra gli adulti.

Recentemente vi abbiamo proposto un’idea di riciclo originale, ma questa volta, si tratta di un’altra ancora più sorprendente.

Ma esattamente, di cosa si tratta? Prima di tutto occorrerà prendere i rasoi e un piccolo pezzo di carta abrasiva, chiamata in alcuni casi anche carta vetrata. Le lame dei rasoi andranno strofinate proprio sopra tale pezzetto di carta in modo tale da eliminare eventuali residui.

Dopo aver fatto questo non bisognerà fare altro che prendere un paio di vecchie pantofole, e nello specifico delle infradito in gomma. E utilizzando una piccola lama tagliare e quindi di conseguenza eliminare la parte in plastica.

Infradito e rasoi
Infradito e rasoi – imilanesi.nanopress.it

I passaggi da seguire

Realizzare un piccolo vasetto con rasoi usurati e vecchie pantofole non sarà per nulla complicato, anzi al contrario si rivelerà davvero molto semplice. Dopo aver fatto quanto detto in precedenza ecco che sarà possibile proseguire prendendo una penna e disegnando proprio al centro della pantofola un triangolo capovolto. Per farlo un’ottima soluzione potrebbe essere quella di utilizzare uno dei rasoi menzionati in precedenza da prendere in considerazione per la misura.

Il triangolo disegnato andrà poi ritagliato utilizzando una piccola lama. E una volta estratto il pezzo dalla pantofola occorrerà definirne per bene i lati strofinando il tutto sul pezzo di carta abrasiva utilizzata in precedenza. Solamente quando tutti i lati saranno ben levigati sarà possibile proseguire aggiungendo la colla a caldo.

Questa andrà prima posizionata su un lato e sopra di questa incollato un rasoio. E poi via via bisognerà aggiungere la colla anche sui due lati rimanenti e aggiungere sopra ognuno di questi i restanti rasoi.

Alla fine ciò che si otterrà sarà un piccolo triangolo con tre piedi realizzati proprio utilizzando tre rasoi. A questo punto come procedere? Semplice, occorrerà prendere un barattolo in plastica di medie dimensioni. Ad esempio quello di una crema per capelli e utilizzando una lama eliminare la parte superiore ovvero quella solitamente utilizzata per la chiusura del tappo.

Ecco come procedere

Vasetto porta piante realizzato con rasoio
Vasetto porta piante realizzato con rasoio – imilanesi.nanopress.it

Dopo aver fatto ciò come bisognerà andare avanti? La risposta è molto semplice. Occorrerà prendere la pistola per la colla a caldo e versare un po’ di questa colla nella parte superiore del triangolo realizzato precedentemente con le vecchie pantofole.  E ancora, sopra di questo incollare il barattolo in plastica utilizzando ovviamente il fondo.

A questo punto il vostro vasetto sarà finalmente quasi pronto per essere utilizzato. Infatti non bisognerà fare altro che prendere una bomboletta spray del colore che più si preferisce, e quindi ad esempio il rosso oppure il verde o il giallo, e spruzzarlo sopra tutti gli oggetti precedentemente assemblati. Quello che ne verrà fuori sarà un bellissimo e simpaticissimo vasetto da utilizzare per il proprio balcone o da posizionare sopra una mensola all’interno della casa per portare un po’ di colore.

Proprio dentro tale vasetto chi lo desidera potrà decidere di piantare una piantina vera oppure posizionare al suo interno una piantina finta. In ogni caso sarà sicuramente in grado di portare un po’ di colore all’interno della propria abitazione.

Impostazioni privacy