Un paese incantato che conquista il cuore di chiunque lo visiti: dove si trova

Vicino Milano è presente un paese incantato. Un borgo che si affaccia sul Lago di Como e che proprio per la sua bellezza è in grado di conquistare il cuore di chiunque abbia la possibilità di visitarlo.

Lago di Como
Lago di Como – Imilanesi.Nanopress.itc

In estate sono molti coloro che non riescono a rinunciare all’idea di concedersi alcuni giorni di relax e spensieratezza. E se molti hanno la possibilità di viaggiare e recarsi presso bellissimi posti di mare e montagna, ecco che allo stesso tempo sono molti altri coloro che per motivi di vario tipo decidono di rimanere in città oppure proprio a casa. Ma esattamente, dove andare? Una buona idea potrebbe essere proprio quella di recarsi presso un bellissimo paese incantato presente a pochi passi da Milano.

Come vivere momenti di relax e spensieratezza lontani dalla città

Nel corso della stagione estiva, ed in modo particolare durante il mese di agosto, sono molti coloro che non riescono a rinunciare all’idea di concedersi una bella vacanza al mare oppure in montagna. Ma allo stesso tempo ve ne sono molti altri che preferiscono rimanere a casa per una serie di diversi motivi. Ad esempio perché agosto viene considerato un mese ad alta stagione e quindi particolarmente costoso. Oppure semplicemente perché molti non amano il caos presente in giro nelle varie città e preferiscono trascorrere le ferie, e nel caso specifico il mese di agosto, a casa lontano dalla confusione.

In ogni caso è possibile dire che anche per chi vive al nord in una zona non di mare il mese di agosto potrebbe rivelarsi piacevole. E questo perché vi sono molti luoghi belli, e spesso tanto vicini a noi, che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

Stiamo parlando di bellissimi borghi che si affacciano su incantevoli laghi, come quello di cui vi abbiamo parlato tempo fa ovvero il borgo di Corenno Plinio. E molte sono le persone che proprio guardando tali laghi si rilassano e non pensano al caos e allo stress legato al centro cittadino. Parlando proprio di luoghi incantati è possibile menzionare un paesino molto bello e caratteristico che si affaccia direttamente sul lago di Como. Un posto considerato perfetto, per non dire ideale, per coloro che desiderano vivere una giornata super rilassante. E che per la sua bellezza è stato definito “la perla del lago”.

Lierna
Lierna – imilanesi.nanopress.it

Bellissimo paradiso terrestre a pochi passi da Milano

Come si chiama questo paradiso terrestre presente a pochi km dalla città di Milano? La risposta è Lierna. Stiamo parlando di un paese molto bello e particolare che si affaccia sul lago di Como e che negli anni è riuscito a catturare l’attenzione di personaggi illustri. Tra questi anche l’attore statunitense George Clooney.

Le origini di tale paese sono davvero molto antiche ma nonostante ciò è comunque in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze di tutti. E’ infatti perfetto per coloro che desiderano semplicemente trascorrere alcuni momenti di relax al lago. Ma anche per tutti coloro che amano il trekking e allo stesso tempo amano anche concedersi delle lunghe e piacevoli passeggiate.

A tal proposito è importante sottolineare che tutti coloro che lo desiderano potranno percorrere il Sentiero del Viandante. Questa è l’espressione che viene utilizzata per indicare un lungo e particolare percorso che inizia a Lecco e termina a Colico.

Cosa vedere a Lierna

Lierna vista su lago
Lierna vista su lago -imilanesi.nanopress.it

Lierna è in grado di offrire ai suoi visitatori molteplici sorprese. Ed infatti molte sono le cose da vedere. Ad esempio tutti coloro che sono appassionati di arte e cultura potranno cogliere l’occasione per far visita alla Chiesa di Sant’Ambrogio costruita nel lontano 1626 e all’interno della quale sono presenti dei bellissimi affreschi che portano la firma di Umberto Marigliani, celebre pittore bergamasco.

E poi ancora merita di essere visitato anche il Castello di Lierna. Un luogo magico nato con funzione difensiva ma diventato nel tempo un bellissimo e romantico borgo che si affaccia su un lago incantevole.

In ultimo sempre a Lierna un’ottima idea potrebbe essere quella di visitare Villa Aurelia. Stiamo di preciso parlando di una villa in stile liberty realizzata nei primi anni del ‘900 e circondata da un grandissimo parco. Una villa in grado di offrire ai suoi visitatori una bellissima vista sul lago e quindi dove potersi recare ad esempio in compagnia del partner per vivere dei momenti unici e indimenticabili.

Impostazioni privacy