Il metodo asiatico per ottenere una pelle di porcellana anche all’età di 60 anni

Se vuoi avere una pelle di porcellana nonostante l’età che passa segui questo metodo asiatico ed otterrai risultati fin da subito. Provaci subito seguendo i nostri consigli.

Crema e riso
Crema e riso – Imilanesi.Nanopress.it

Per avere una pelle perfetta bisogna sapere come trattarla. Affinché la tua pelle sia liscia e ben tonica devi trattarla e proteggerla adeguatamente. Devi sempre applicare una crema solare per proteggerla dal sole e una crema idratante. C’è un metodo che viene dall’Asia poi per avere una pelle di porcellana anche a 60 anni.

Pelle di porcellana a 60 anni
Pelle di porcellana a 60 anni – imilanesi.nanopress.it

In Oriente infatti si è molto attenti per la pelle e si cerca di trattarla molto attentamente e in modo corretto. Proprio per questo ti andiamo a mostrare un trattamento che puoi fare anche tu utilizzando solamente dei prodotti che reperisci facilmente anche al supermercato. Di seguito ti mostreremo come fare.

Pelle di porcellana con questa maschera asiatica

Come abbiamo detto andremo a vedere un metodo asiatico per avere una pelle di porcellana. Si tratta di una maschera viso fatta in casa con due prodotti principali. Il primo è la crema Nivea e il secondo è la farina di riso. Quest’ultimo ha tanti benefici e di seguito dopo la ricetta li andremo a vedere.

Oltre alla crema Nivea e alla farina di riso useremo anche un albume d’uovo per un effetto tonificante sulle rughe e l’olio di cocco per un effetto idratante. Prendi un cucchiaio di crema nivea e mischiala con un cucchiaio di farina di riso. Dopo aver mescolato bene aggiungi l’albume e mezzo cucchiaio di olio di cocco.

Maschera asiatica per una pelle di porcellana
Maschera asiatica per una pelle di porcellana – imilanesi.nanopress.it

Una volta che gli ingredienti si sono amalgamati puoi utilizzare la maschera. La consistenza deve essere abbastanza cremosa ed omogenea. Applica sul viso pulito e lascia in posa per circa 20 minuti prima di risciacquare per bene tutto. Se avanza della maschera puoi conservala in un contenitore per circa 3 giorni in frigorifero.

Con questa maschera andrai ad attenuare le rughe ma non solo. Anche le impurità vengono attenuate così come la lucentezza della pelle. Ma andiamo a vedere perché è importante il riso per la pelle soprattutto nella tradizione cosmetica giapponese. Di seguito tutti i dettagli.

I benefici del riso sulla pelle

Come stavamo dicendo il riso ha un effetto benefico sulla pelle ed è infatti un antico rimedio di origine orientale che ancora oggi viene utilizzato. In particolare viene spesso utilizzata l’acqua di cottura del riso che aiuta a mantenere la pelle elastica, tonica e giovane.

Acqua di riso
Acqua di riso – imilanesi.nanopress.it

Il riso è ricco di vitamine e minerali che aiutano a mantenere la pelle sana grazie ad antiossidanti e aminoacidi. Ad esempio l’acqua di riso contiene l’acido ferulico un antiossidante idratante. Ma anche l’allantoina, un’idratante e disarrossante. Questi due sono perfetti perché vanno a promuovere la proliferazione cellulare.

Basta quindi conservare l’acqua di cottura del riso quando si cucina. Si lascia poi raffreddare e agisce meglio se utilizzata dopo circa due giorni. In questo modo avviene una sorta di fermentazione che porta molti benefici alla pelle. Come abbiamo detto sarà più tonica. Ma va anche ad agire sull’acne e sulla pelle irritata.

Impostazioni privacy