Il regista Quentin Tarantino incontra i lettori a Milano

Il regista Quentin Tarantino il 7 aprile sarà a Milano, in Piazza Duomo, presso la libreria Mondadori, per un evento che fa parte della quattordicesima edizione della Milanesiana. Gli appassionati del cinema, anzi del suo cinema, della sua arte, avranno modo di conoscerlo presentandosi in libreria tra qualche settimana.

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino-imilanesi.nanopress.it

Quest’edizione della Millenesiana è stata diretta, ideata e organizzata da Elisabetta Sgarbi, per presentare il nuovo libro del regista Cinema Speculation.

Il giorno prima Quentin Tarantino parteciperà ad una serata della quale sarà protagonista. Questa fa parte del palinsesto di Bergamo Brescia capitale della cultura.

Cinema Speculation, ecco di cosa parla l’opera del più grande regista statunitense

Il volume Cinema Speculation sarà in libreria a partire dal 21 marzo. Il regista americano racconta tramite la sua opera, la grande passione per il cinema. Poi parla dei registi con cui ha avuto modo di lavorare e da cui ha imparato tanto.

Il libro può essere considerato un’autobiografia a tutti gli effetti. Qui viene raccontato non soltanto Quentin Tarantino come regista, ma anche come persona. Un modo divertente e alternativo per conoscere un personaggio andando oltre il mondo del cinema e superando i canoni tradizionali.

Come nacque la sua passione per il cinema

Nel libro si legge che tutto partì da una domanda che il regista da piccolissimo pose alla madre. Quentin si chiedeva e le chiedeva, il motivo per il quale, a nessuno dei suoi compagni era permesso andare al cinema per vedere film di qualsiasi genere, mentre a lui sì.

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino-imilanesi.nanopress.it

La risposta della madre colpì lui e colpirà tutti coloro che avranno modo di scoprirla. La donna rispose di preferire che il figlio vedesse un film piuttosto che il telegiornale. Una cruda verità. Cinema Speculation racconta la storia di un bambino già innamorato del cinema in tenera età, probabilmente anche grazie genitori.

Il regista infatti trascorreva molto tempo nelle sale cinematografiche più all’avanguardia di tutta Los Angeles insieme alla mamma e al papà rimanendo fortemente affascinato da registi come Clint Eastwood, Steve McQueen. Registi ai tempi rivoluzionari che a loro modo diedero il via ad una carriera che nessuno allora si sarebbe mai potuto aspettare.

Il miglior film di Quentin Tarantino

Oggi Quentin Jerome Tarantino è un noto sceneggiatore, regista, attore e produttore cinematografico. L’inizio della sua carriera risale agli anni novanta. C’era una volta a… Hollywood è considerato da tutti l’omaggio che Quentin Tarantino ha voluto fare al mondo del cinema. Non può certamente stupire il fatto che sia il suo preferito.

Impostazioni privacy