In arrivo a Milano Core, di Jennie e Dangene: uno dei club più esclusivi al mondo

Creato da Jennie e Dangene, Core è uno dei club più esclusivi al mondo. Con sedi negli Stati Uniti, quella di Milano sarà la prima sede in Europa: come funziona.

Milano
Milano – imilanesi.nanopress.it

Sarà un club al quale si potrà accedere solo da membri, o con prenotazione. Core, che ha già spopolato negli Stati Uniti tra New York e Miami, sbarca a Milano. Quanto costerà iscriversi: data dell’inaugurazione e sede meneghina.

Core, in arrivo a Milano a dicembre: quota da 10mila euro

Il club super esclusivo era stato aperto per la prima volta nel 2005, dalle imprenditrici americane Jennie e Dangene. Adesso, a 17 anni di distanza e dopo un enorme successo, le due proprietarie hanno finalmente deciso di espandersi anche in Europa. Una decisione molto ponderata, che è passata da anni di “sopralluoghi” in quel di Milano, e progetti per nuove proposte.

La Jennie e Dangene Enterprise, che prende il nome dalle due creatrici, ha costruito dal nulla un impero fatto di locali assolutamente esclusivi, dove i membri posso accedere ai club solo se iscritti o al massimo tramite prenotazione. E le cifre per l’iscrizione non sono certo economiche, visto che si dovrebbe andare da una prima rata da 10mila, più una quota mensile per il resto dell’iscrizione.

Dunque Core, o The Core, arriverà in Italia, a Milano, che si attesta ancora una volta città internazionale da tutti i punti di vista. E non mancherà certo la clientela, e la curiosità. Il capoluogo lombardo è stato scelto per ospitare la prima sede in tutta Europa. Ma l’inaugurazione, che dovrebbe tenersi nel dicembre del 2022, era già stata programmata per il 2020. Ma andiamo a vedere tutte le caratteristiche del nuovo locale che aprirà in Corso Matteotti 14.

Jennie e Dangene, le imprenditrici americane di origini siciliane

Come spesso accade, di origini italiane le due imprenditrici americane, sono riuscite a costruire una fortuna con la loro catena di locali e club. Jennie e Dangeneorigini siciliane, hanno deciso di chiamare il loro club ‘The Core‘, che sarebbe tradotto ‘essenza’, ma che è anche un omaggio alla parola ‘cuore’ (in siciliano).

Nei primi mesi del 2020, le due imprenditrici newyorkesi avevano deciso di volare a Milano per i primi sopralluoghi, e avevano deciso proprio a ridosso della prima ondata covid di intervenire in Italia con la nuova sede del loro club.

Un’inaugurazione rimandata, dopo aver già deciso di entrare in affari a Milano, e che vedrà luce stavolta nel dicembre del 2022. In un primo momento, si era parlato del 2023 – maggio – per l’apertura di Core.

Nel dettaglio, come detto l’iscrizione potrebbe richiedere anche migliaia di euro (tra i 10mila della quota di iscrizione e le mensilità). La linea di design è stata data dall’ studio M2 Atelier.

Club Core
Club Core (Foto da Twitter) – imilanesi.nanopress.it

Un locale che offrirà esperienze uniche ai propri clienti e soci, che si svilupperà in cinque piani, per ben 4mila metri quadrati tra terrazze, giardino e cortili. E ancora teatri, sale cinema, spettacoli dal vivo, librerie, gallerie. Immancabile ovviamente la parte dedicata alla ristorazione, con pasticcerie, ristorati, laboratori di cucina e la presenza dello Chef Michele Brogioni. Ci saranno anche aree dedicate al fitness, una clinica rigenerativa.

Insieme a Milano, sono state già annunciate anche nuove aperture a Miami, a Londra, a Madrid e a Parigi.

Impostazioni privacy