Incidente a Garlate, morto un uomo di 45 anni

Ancora un incidente è avvenuto a Garlate, questa volta la vittima è un centauro di 47 anni, originario di Vimercate, Monza Brianza. Il suo nome Matteo Donchi.

incidente in moto strada
incidente in moto strada- iMilanesi.Nanopress.it

L’uomo ha perso la vita a seguito di un sinistro avvenuto ieri, domenica 20 agosto 2023, a Garlate mentre viaggiava in sella alla sua Ducati in direzione Lecco.

Donchi si trovava proprio a pochi metri dal lago. L’incidente mortale è avvenuto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.30, lungo la strada provinciale 72 e ha lasciato tutti quanti senza parole.

Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e poi su una seconda auto: morto sul colpo

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate tramite la testimonianza dei presenti e il lavoro delle forze dell’ordine, il 47enne si sarebbe scontrato contro un’auto mentre quest’ultima stava eseguendo una manovra. L’uomo, non appena si è accorto dell’auto in manovra, avrebbe provato a sterzare d’impeto, in modo tale da evitare l’impatto.

La sua manovra però lo avrebbe lanciato sull’asfalto. L’uomo, è prima volato in terra e poi è stato sbalzato contro una seconda vettura. Purtroppo la vittima è deceduta sul colpo. Per questo l’intervento delle due ambulanze e dell’automedica, chiamate dai presenti in emergenza, è stato inutile. I soccorritori sono intervenuti pochi istanti dopo la chiamata, ma per lui non c’era già più nulla da fare.

Le tre persone che viaggiavano sull’auto sono rimaste lievemente ferite

Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche le tre persone che viaggiavano a bordo dell’auto in manovra. I tre per fortuna se la sono cavata soltanto qualche qualche ferita lieve, per cui sono stati medicati direttamente sul posto dai sanitari di Areu senza bisogno di essere trasportate in ospedale.

soccorritori
soccorritori- iMilanesi.Nanopress.it

Ovviamente a seguito dell’incidente ci sono state pesantissime ripercussioni per il traffico locale. La strada interessata dal sinistro, che è molto frequentata, è rimasta bloccata per diverse ore per consentire i rilievi e subito dopo la messa in sicurezza della carreggiata.

Impostazioni privacy