Investito e ucciso da un tram, Luca muore a 14 anni: il sindaco Sala proclama il lutto cittadino

Tragedia questa mattina in via Tito Livio a Milano, dove un ragazzino di 14 anni è stato investito e ucciso da un tram, mentre si recava a scuola in sella alla sua bici. 

incidente a Milano
Incidente a Milano – Imilanesi.it

L’adolescente è morto praticamente sul colpo e i sanitari accorsi sul luogo della tragedia non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il conducente del mezzo – che fino all’ultimo ha provato a evitare l’impatto – è stato trasferito in ospedale in stato di shock. Intanto il sindaco di Milano – Beppe Sala – ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali del 14enne.

Tragedia a Milano: 14enne investito e ucciso da un tram

Stava andando a scuola, come ogni mattina, in sella alla sua bici, quando un tram lo ha investito, uccidendolo sul colpo. È il dramma avvenuto questa mattina in un’affollatissima Milano, all’incrocio di via Tito Livio. La vittima è Luca Marangoni, 14 anni. Il ragazzo era diretto al Liceo Einstein, dove frequentava la classe I D.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora tutta da accertare, il 14enne proveniva da piazza Salgari. All’altezza di un attraversamento raso, come riferisce Il Giorno, avrebbe svoltato a sinistra per andare sull’altra carreggiata e raggiungere la scuola, che dista un centinaio di metri dal luogo della tragedia. In quel momento sopraggiungeva un tram dell’Atm. Il conducente alla guida del mezzo pesante ha provato fino all’ultimo a evitare l’impatto, senza riuscirsi.

Luca è finito sotto le rotaie e i sanitari del 118, accorsi sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I genitori sono stati immediatamente allertati e in pochi minuti sono giunti sul luogo della tragedia.

Proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, è stato informato dell’accaduto e ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. “Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio” ha detto il primo cittadino.

Intanto il conducente del tram, che ha travolto il 14enne in bici, è stato trasferito in ospedale in stato di shock. Al liceo che frequentava Luca, questa mattina è stato osservato un minuto di silenzio.

Nel pomeriggio di lunedì un altro incidente mortale è costato la vita a un bambino di appena 7 anni. Il dramma si è registrato a Cesena. Il bambino era seduto sul sellino posteriore della bici guidata dal papà. Mentre percorrevano la pista ciclabile cittadina, la bici si è inclinata dal lato della strada. Il piccolo è finito a terra, proprio mentre sopraggiungeva un autobus di linea. Il mezzo lo ha preso in pieno, procurandogli un trauma cranico che lo ha ucciso sul colpo.

Anche in questo caso, i soccorsi si sono rivelati inutili. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’incidente è avvenuto in via Cervese. Oltre al papà del piccolo, era presente anche il fratello maggiore del bambino, che era in sella alla sua bici.

Impostazioni privacy