La città di Mantova cerca residenti

Per incentivare l’aumento del numero di cittadini e occupare le numerose case sfitte, la città di Mantova ha trovato un modo per farlo.

Veduta della città di Mantova
Veduta della città di Mantova-imilanesi.nanopress.it

150 euro mensili per dodici mesi come sostegno a coloro che hanno un’occupazione e desiderano stabilirsi a Mantova.

Il sindaco Mattia Palazzi ha deciso di adottare questa iniziativa per attrarre persone che provengono da altre zone e che intendono lavorare e pagare le imposte nel comune lombardo, al fine di aumentare il numero degli abitanti.

L’amministrazione comunale ha stanziato 400 mila euro (200 mila a partire da settembre e altri 200 mila nel prossimo anno) per finanziare annualmente circa cento richieste, sia presentate da parte di individui che dalle stesse famiglie.

La città di Mantova sta cercando nuovi residenti

Il sindaco di Mantova, in un’intervista al Corriere di Milano, ha garantito che nei prossimi due anni ci saranno molte nuove possibilità di lavoro da parte di chi deciderà di abitare in città.

Diverse aziende stanno iniziando a investire e a stabilirsi a Mantova, soprattutto nel campo della logistica.

Porto di Mantova
Porto di Mantova-imilanesi.nanopress.it

Al di là del porto di Valdaro, ci sono numerose imprese che stanno gradualmente crescendo, tra cui Adidas, Corneliani (che si sta espandendo dopo la crisi), MyNet e Opto Engineering, che hanno iniziato ad assumere profili giovani.

Insomma, nella città di Mantova si prevedono tantissime opportunità di lavoro, di cui molte a tempo indeterminato.

A giugno verrà pubblicato il bando

Il bando verrà pubblicato nel mese di giugno e sarà destinato a professionisti con salari che oscillano tra i 1.200 e i 1.500 euro al mese.

Tali professionisti dovranno impegnarsi a firmare un contratto di locazione della durata minima di un anno, diventando così nuovi residenti della città.

L’obiettivo è quello di attirare nuovi residenti e, allo stesso tempo, di contribuire al recupero delle numerose abitazioni vuote presenti in città, spesso trascurate dai proprietari.

Secondo Mattia Palazzi, offrire alle famiglie un contributo di 150 euro al mese per un anno significa coprire circa il 30% del costo medio di un trilocale.

Il sindaco di Mantova è convinto che questa iniziativa possa aiutare a promuovere la città e a farla diventare sempre più attraente per i suoi abitanti.

Impostazioni privacy