Le città più trafficate del mondo, c’è anche l’Italia: chi troviamo in classifica

C’è anche l’Italia tra le città più trafficate al mondo. Una città in particolare ha conquistato un posto nelle prime dieci posizioni. Andiamo a scoprire qual è e dove si posiziona.

Traffico
Traffico – Imilanesi.Nanopress.it

Il traffico è un incubo per gli automobilisti e soprattutto per chi va di fretta e non ha tempo di aspettare. Spesso capita di mettersi in auto per raggiungere una meta neanche troppo lontana e di rimanere in macchina per ore. E sicuramente avrai pensato di fare prima prendendo i mezzi pubblici o andando a piedi.

Questo poi capita soprattutto in alcune città dove guidare è praticamente impossibile per il traffico che si trova in giro. Spesso sono identificate con il bollino nero per via delle immense ore di coda. Queste sono cose che chi abita in città ed utilizza la macchina sa molto bene.

città più trafficate
città più trafficate – imilanesi.nanopress.it

Ma sai quali sono le città più trafficate al mondo? È stata stilata una classifica da INRIX, una società privata con sede a Kirkland che fornisce le condizioni del traffico in tempo reale. Nelle prime 10 città troviamo anche una città italiana che nessuno si aspetta. Continua per scoprire dove c’è più traffico.

Città più trafficate: ecco quali sono

Il traffico è uno dei problemi principali al mondo e sono molte le città che sono totalmente inondate da questo. Rimane bloccati nel traffico per ore è all’ordine del giorno in alcune città soprattutto in alcune ore della giornata. Ma vediamo qual è la città più trafficata al mondo.

Secondo INRIX è Londra la città più trafficata nel 2022. I cittadini di Londra perdono circa 156 ore nel traffico e la cifra è in aumento rispetto ai dati rilevati nel 2019 e nel 2021. Molto probabilmente anche per questo il Paese ha deciso di tassare i veiocli inquinanti per le strade in tutta la città. Ma vediamo come prosegue la classifica.

Londra
Londra – è la città più trafficata al mondo – imilanesi.nanopress.it

Al secondo posto troviamo poi Chicago con una media di 155 ore perse nel traffico. Anche secondo la CBS, emittente radiotelevisiva statunitense di New York, le strade di Chicago sono molto trafficate soprattutto a causa di persone che lavorano lontano dalla propria abitazioni. Qui c’è traffico ad ogni ora del giorno.

Al terzo posto troviamo poi Parigi. La capitale francese è la seconda in Europa e qui si perdono circa 138 ore nel traffico. Rispetto però agli anni precedenti, 2021 e 2019, il traffico è nettamente diminuiti. Infatti rispettivamente è diminuito del -1% e -16%. Non basta però per perdere diverse posizioni in classifica.

New York
New York – quinta delle città più trafficate – imilanesi.nanopress.it

Al quarto e quinto posto troviamo due città americane. Rispettivamente Boston e New York con 134 ore e 117 ore perse nel traffico. In particolare Boston ha strade molto strette che portano ad un flusso molto più rallentato. Ma vediamo anche l’altra metà della classica.

Al sesto posto troviamo Bogotà. Settimo e ottavo rispettivametne Toronto e Philadelphia. Al nono posto Miami e al decimo troviamo la prima città italiana. È Palermo con ben 121 ore perse nel traffico. La città italiana ha subito un aumento rispetto agli scorsi anni. Rispettivamente l’11% in più nel 2021 e il 12% in più nel 2019.

Classifica delle città italiane dove c’è più traffico

Abbiamo appena visto la prima città italiana in classifica al decimo posto, Palermo, ce ne sono però anche altre scendendo per la classifica generale del mondo. Ora le raggrupperemo per creare la classifica delle prime 10 città più trafficate in Italia. Al secondo posto troviamo Roma con 107 ore passate nel traffico.

traffico
traffico – classifica città italiane -imilanesi.nanopress.it

Al terzo posto nella classifica italiana abbiamo Torino con 86 ore e al quarto Milano con 59 ore perse nel traffico. La classifica continua con Genova, Verona, Napoli, Firenze e Busto Arsizio. Al decimo posto Bari che occupa il 92esimo posto invece nella classifica globale con 55 ore in auto.

Impostazioni privacy