Metti questo sui termosifoni se vuoi profumare tutta casa nel giro di qualche minuto

Avere la casa profumata è il sogno di tutte le casalinghe del mondo che si occupano dell’igiene e della pulizia dell’ambiente domestico giornalmente, con l’obiettivo di mantenere ogni stanza sempre fresca e igienizzata, pronta ad accogliere ospiti in qualsiasi momento della giornata senza avere paura di fare brutta figura.

termosifoni
Mettilo sui termosifoni – Imilanesi.Nanopress.it

Si fanno diversi tentativi per profumare la casa, oltre che lavarla accuratamente per esempio si provvede ad acquistare il giusto deodorante, non troppo forte e non troppo delicato, poi gli oli essenziali, l’incenso profumato, insomma si provano tutte ma non sempre si rimane soddisfatti. Molte donne hanno delle aspettative elevate in effetti, ma basta poco per ottenere grandi risultati.

Se questi rimedi non sono abbastanza, perché il cattivo odore rimane, quando non si ha più idea di cosa fare, si consiglia di fare il tentativo che segue, che certamente lascerà chiunque piacevolmente stupito.

La buccia di arancia, fonte di vitamina C, come utilizzarla

Si tratta di una soluzione perfetta, che funziona al 100% e che non delude mai. In questo caso si fa uso in particolare delle arance, che in questa stagione non mancano in casa perché si usano in qualsiasi modo, per preparare dolci e secondi piatti o semplicemente delle buone spremute che piacciono tanto sia ai bambini che agli adulti.

Ma non finisce qui perché un’arancia, anzi la usa buccia che solitamente buttiamo via perché non abbiamo proprio idea di cosa farne, può tornare utile per profumare. Per chi non lo sapesse la buccia è fonte di vitamina C e sprigiona anche un’essenza agrumata intensa insostituibile, unica, che si diffonde in tutti gli ambienti in pochi istanti.

Profumare la casa utilizzando delle bucce di arancia, ecco come fare

Per profumare la casa con le bucce dell’arancia, si devono fare bollire cinque o sei bucce dentro una pentola di acqua calda insieme a delle spezie a propria scelta. Si fa bollire il composto, se si vuole si può aggiungere anche qualche buccia di cannella per dare un’aroma autunnale oppure dei chiodi di garofano o di anice stellato per dare delle note primaverili.

In pochi secondi la casa profumerà in maniera straordinaria senza utilizzare prodotti chimici che alla lunga possono anche causare problemi di salute.  Se questo procedimento dovesse sembrare troppo lungo o impegnativo, chi ha una fornello a gas, può semplicemente provare a bruciare delle bucce d’arancia direttamente sul fornello.

casa-imilanesi.nanopress.it

Queste sono un deodorante naturale incredibile e tra l’altro istantaneo. Le bucce possono essere utilizzate anche per rinfrescare il trita rifiuti che dopo pochi utilizzi puzza terribilmente e che non si  ha proprio idea di come deodorare. Infine possono tornare utili per idratare la pelle. In questo caso  si lasciano essiccare al sole per dei giorni, se si vuole si possono stendere sul foglio di giornale, oppure si possono mettere dentro il forno.

Metodi rapidissimi per profumare casa

Infine se non si vuole accendere il gas, né tanto meno si vuole consumare energia elettrica accendendo il forno, si possono semplicemente accendere i termosifoni per scaldare gli ambienti, dato che in inverno non si riesce comunque a farne a meno e poi si poggiano le bucce direttamente sopra. Doppio utilizzo semplice e rapido. In pochi secondi l’odore delle bucce d’arancia andrà ad inondare casa e a profumarla intensamente.

casa-imilanesi.nanopress.it

Il risultato che si ottiene in tutti questi modi non è nemmeno lontanamente simile a quello che si può raggiungere con i profumi artificiali. Tra l’altro se con i classici profumi che acquistiamo al supermercato si ha paura di reazioni allergiche, in questo caso non ci sono rischi di alcun tipo.

Altri modi per usare le bucce di arancia in casa

Questo rimedio è certamente il più sbrigativo perché bastano 30 minuti o al massimo 40 per avere le bucce completamente secche. Una volta fatto poi si lasciano raffreddare e per concludere si riducono in polvere. In questa maniera si utilizzano per i trattamenti di bellezza o come meglio si pensa.

casa-imilanesi.nanopress.it

In cucina le bucce di arancia sono fenomenali perché con un pochino di zucchero possono diventare bucce candite e con l’aggiunta del cioccolato sono direttamente formidabili. Basta un pizzico di ingegno e di fantasia per ottenere dei risultati grandiosi. In questo modo si può dire una volta per tutte no agli sprechi.

Impostazioni privacy