Precipita dal monte Coltignone: muore escursionista di 26 anni

Tragedia in montagna nel Lecchese. Un giovane escursionista è morto dopo essere precipitato dal sentiero Belvedere del Monte Coltignone.

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino – imilanesi.nanopress.it

Aveva 26 anni il giovane escursionista precipitato nella mattinata di oggi, alle 11:30, nei pressi del Monte Coltignone. L’intervento immediato del Soccorso Alpino e del 118, ma per il ragazzo precipitato per oltre 200 metri non c’è stato niente da fare.

Morto escursionista sul Monte Coltignone: aveva 26 Anni

Uno dei luoghi maggiormente frequentati per assistere allo straordinario panorama, quello del sentire Belvedere, raggiungibile dai Piani Resinelli, è stato teatro dell’ennesima tragedia in montagna. L’allarme è stato dato da altri escursionisti, e nonostante la rapidità di intervento dei soccorsi per il 26enne non c’era già nulla da fare. L’elicottero in arrivo da Como ha purtroppo raggiunto il giovane, residente nel monzese a Bovisio Masciago, già privo di vita. Fatale la caduta nel vuoto di oltre 200 metri.

Il ragazzo (Stefano R.) pare sia inciampato lungo il sentiero del Monte Coltignone. I volontari del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana e i sanitari del 118 hanno dato dunque il via alle operazioni di recupero del corpo. La salma è stata poi trasportata – secondo quanto riportato dalla cronaca locale – alla camera mortuaria del Bione a Lecco alla sede del Soccorso Alpino. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, intorno alle 11:30.

Si indaga sulla dinamica dell’incidente

In queste ore sono in corso dunque le indagini sulla reale dinamica dell’incidente. Pochi i dettagli emersi fino a questo momento. Secondo i testimoni, alcuni escursionisti che avrebbero allertato i soccorsi infatti, pare che il giovane sia inciampato da solo mentre stava facendo un’escursione, cadendo nel vuoto dalla vetta della montagna.

Elisoccorso
Elisoccorso – Nanopress.it

Lo scorso 20 novembre, sui monti dell’Alto Lario era morto un giovane lecchese. L’incedente era avvenuto in Val Darengo. Il ragazzo si era diretto verso Pizzo Cavregaco, ma in serata in assenza di sue notizie era scattato l’allarme. La vittima era Alessandro Ragazzoni, giovane conoscitore della zone e appassionato di Montagna.

Impostazioni privacy