Molti hanno atteso per anni Primark in Italia. L’azienda è in continua espansione e oggi è alla ricerca di nuove figure professionali
Prima del 2016, qualsiasi viaggiatore sarà sicuramente entrato in uno store Primark, rimanendo colpito in primo luogo dai prezzi della catena irlandese.
Per anni la domanda più frequente è stata “quando arriverà in Italia?”. Con i suoi capi basic, più stilosi o più simpatici, da quando è approdato nel nostro paese non ha smesso di espandersi.
Primark non si ferma: si ricerca di una nuova figura professionale!
Ad oggi Primark vanta 11 punti vendita sul territorio nazionale, dal nord al sud Italia e chiunque abbia avuto modo di entrare in uno store si sarà subito accorto dell’incredibile organizzazione lavorativa: spazi sempre molto ampi, moltissimi i dipendenti che si dividono i diversi ruoli previsti dalla catena d’abbigliamento e un’attenzione al cliente non indifferente.
Se 11 punti vendita vi sembrano pochi per 6 anni (considerando anche il periodo COVID-19) potete stare tranquilli, perchè il gruppo ha in progetto di aprire altri 4 punti vendita entro il 2023.
Anche per questo Primark è alla ricerca di una nuova figura, molto importante per gli store già avviati ma altrettanto per quelli che nasceranno.
Il ruolo ricercato, la sede di lavoro e le competenze richieste.
Nello specifico, Primark è alla ricerca di Allievi Store Manager che saranno formati in ambito lavorativo per diventare futuri responsabili di negozio. La ricerca è per Milano, presso il punto vendita di via Torino, ma si richiede flessibilità e disponibilità immediata agli spostamenti su tutto il territorio nazionale.
I requisiti per i candidati ideali sono esperienza in analoghi contesti: almeno 2 anni con mansioni manageriali nella Grande Distribuzione. Costituiscono titoli preferenziali le capacità relazionali, l’attenzione al cliente, buone doti comunicative e di lavoro in team e flessibilità oraria.
La figura dell’Allievo Store Manager imparerà a gestire un team, a guidarlo e formarlo e a gestire il reparto al quale sarà assegnato. Avrà modo di gestire e ordinare grandi volumi di merci e dovrà allo stesso tempo garantire gli standard espositivi del Gruppo.
Cosa offre Primark ai suoi dipendenti?
Oltre a un ambiente di lavoro che offre possibilità di carriera tangibili, il Gruppo prevede per i suoi dipendenti molteplici programmi formativi, così da permettere a ciascun impiegato di migliorare le proprie competenze.
Per i neo assunti è sempre previsto uno specifico percorso di inserimento e già dall’inizio della propria esperienza, ogni dipendente può usufruire di percorsi di sviluppo per migliorare la sua posizione o essere più efficiente nel proprio ruolo.
Le retribuzioni sono sicuramente competitive rispetto alla media dei competitor.
I dipendenti dispongono di assicurazione sanitaria, orario flessibile e di pari opportunità promozionali.
Come avviene la selezione e come candidarsi.
Primark prevede una selezione del personale in più fasi.
La prima fase prevede la raccolta e la valutazione di tutte le candidature ricevute online per una prima scrematura. Una volta individuati i profili ritenuti più idonei per le posizioni da ricoprire, questi saranno contattati per una prima intervista, che potrà essere telefonica o di persona.
Le candidature possono essere inviate direttamente sulla pagina dedicata alle opportunità di lavoro nello specifico portale web.
Per poter inserire il proprio curriculum basta registrarsi alla piattaforma aziendale tramite email o profilo social. Una volta registrati, potrete caricare il vostro curriculum ed eventualmente candidarvi per future selezioni di personale.
Di seguito il link per candidarsi alla posizione descritta nell’articolo: Candidatura per Allievi Store Manager presso Primark .