Recuperato il camper rubato alla famiglia in vacanza sul lago di Como

Una famiglia in vacanza sul lago di Como ha subito il furto del camper sul quale si spostava. Il mezzo adesso è stato trovato a Buccinasco, nel Milanese. 

camper rubato
camper rubato- imilanesi.nanopress.it

Il fatto risale allo scorso 17 agosto scorso e vede come protagonista, una famiglia proveniente dal Belgio che aveva scelto di trascorrere una giornata di riposo, in serenità, sul lago di Como.

All’improvviso però è successo qualcosa che ha modificato il programma della giornata e di conseguenza anche l’umore di ciascuno dei componenti del nucleo.

Dopo una passeggiata, i proprietari del camper non hanno più trovato il mezzo

I turisti avevano parcheggiato il camper più che costoso, perché ultra accessoriato, in via Borgovico, in città. Poi si erano allontanati a piedi soltanto per fare una passeggiata della durata di dieci minuti. Una volta rientrati, ecco l’amara sorpresa, il camper non era più in sosta dove lo avevano lasciato.

Prima la denuncia e poi il ritrovamento del camper che è stato prontamente consegnato alla Polizia

Subito la famiglia chiedendo aiuto ai presenti, si è spostata in questura dove ha sporto denuncia verso ignoti nella speranza di ritrovare il camper di lì a poco. Gli agenti di polizia si sono attivati e hanno dato il via alle ricerche. I dati inseriti nel database Interforze del Ministero sono stati messi a disposizione di tutte le pattuglie in servizio sul territorio italiano.

polizia auto
polizia auto- imilanesi.nanopress.it

Mediante i dati scaricati in tempo reale da un sistema GPS, che era stato installato nel mezzo rubato, gli agenti hanno trovato il percorso che aveva effettuato il camper poco prima durante la fuga. Lo hanno trovato semplicemente coinvolgendo la stazione dei carabinieri di Buccinasco, in un parcheggio pubblico. Il mezzo mostra soltanto qualche danno alle serrature, degli oggetti mancanti, per fortuna insomma senza particolari danni. Così è stato  restituito alla famiglia belga che ha ringraziato i poliziotti, affermando di avere perso le speranze di tornarne in possesso.

Impostazioni privacy