Rho, zio e nipote ritrovati in casa senza vita: i due uccisi dal monossido di carbonio

Tragedia a Rho: zio e nipote sono stati ritrovati senza vita nella propria abitazione. I due sarebbero stati uccisi dalle esalazioni di monossido di carbonio.

Soccorsi
Soccorsi – imilanesi.nanopress.it

Zio e nipote sono stati ritrovati, privi di vita, nell’abitazione in cui si trovavano. La tragedia si è consumata in una casa situata a Rho. Un uomo di 43 anni e il nipote di 17enne hanno perso la vita, pare, per esalazioni di monossido di carbonio, a causa di una fuga. Gli inquirenti stanno lavorando al fine di chiarire la dinamica dell’accaduto.

Rho, tragedia in casa: ritrovati morti zio e nipote

Sono stati ritrovati in casa, privi di vita, zio e nipote che si trovavano nella stessa abitazione. La tragedia si è consumata a Rho, nel milanese. A perdere la vita, un uomo di 43 anni e suo nipote di 17 anni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i due parenti sono morti per le esalazioni di monossido di carbonio, diffusosi nell’ambiente domestico a causa di una fuga.

I soccorritori sono entrati in casa e hanno ritrovato, privi di senso, sia lo zio che il nipote che erano già morti. La fuga di monossido di carbonio, dunque, si sarebbe verificata intorno alle ore 23 nell’abitazione situata al numero 15 di via Ticino.

Le due vittime erano egiziane e si trovavano in un abitazione in ristrutturazione: nella vita svolgevano la mansione di operai edili. Nella camera affianco era stato installato un braciere che era rimasto acceso, per questo gli inquirenti credono che i due siano stati uccisi dal monossido di carbonio che hanno esalato mentre dormivano.

ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

Diverse intossicazioni sul posto

I soccorsi, che sono intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso di zio e nipote. Intervenuti anche gli agenti del commissariato e i vigili del fuoco che hanno attuato i rilievi del caso.

La moglie dell’uomo ha lanciato l’allarme, in quanto preoccupata nel vedere che il marito non rincasava. Così, la donna si è diretta nell’abitazione di via Ticino, ritrovando sia il coniuge che il 17enne ormai svenuti.

Pochi giorni prima, una mamma e i suoi due figli sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio, sempre a Rho, in un’abitazione situata in Via Grigna. I bambini e la madre sono fuori pericolo di vita, subito soccorsi ed accompagnati al pronto soccorso del Niguarda in codice giallo.

A settembre 2022, si è verificata, però, una tragedia analoga a quella che ha visto coinvolti lo zio e il nipote a Rho. Un ragazzo campano, infatti, è deceduto al Linate Residence a causa di una fuga di monossido di carbonio.

Impostazioni privacy