Turisti derubati in un ristorante della Stazione Centrale

Due turisti sono stati derubati a loro insaputa mentre stavano cenando in un ristorante della Stazione Centrale. Arrestati i due ladri.

Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano-imilanesi.nanopress.it

I turisti erano ignari del furto che si era verificato, poiché i due ladri erano stati molto abili ed erano riusciti a farla franca.

Solo quando gli agenti della Polfer li hanno contattati e sollecitati a denunciare l’accaduto, si sono finalmente resi conto che la borsa gli era stata sottratta mentre stavano cenando in un ristorante della Stazione Centrale.

Gli autori, identificati come un 22enne e un 41enne cubano, sono stati fermati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

A seguito di un tempestivo accertamento, gli oggetti rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari e gli indagati sono stati presi in custodia.

Un piano per potenziare i controlli nel principale scalo ferroviario della città è stato concordato da Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, e Giuseppe Sala, sindaco, ed eseguito dal prefetto Renato Saccone, sin dall’inizio dell’anno. Ciò per contrastare fatti del genere.

I numeri alla Stazione Centrale

Sulla base dell’ultimo aggiornamento della Prefettura, è stato stabilito che gli sforzi dedicati delle forze dell’ordine come poliziotti, carabinieri, finanzieri e polizia locale hanno portato al monitoraggio di oltre 51.000 persone a partire dal 16 gennaio.

Polizia alla Stazione Centrale
Polizia alla Stazione Centrale-imilanesi.nanopress.it

In questo lasso di tempo, 58 persone sono state arrestate mentre 741 sono state denunciate alle autorità.

Inoltre, nell’arco di quattro mesi, sono stati emessi 359 ordini di espulsione (con 42 individui portati in CPR) e 309 ordini di lasciare il Paese. Infine, 150 misure di prevenzione sono state firmate dal commissario Giuseppe Petronzi.

La vendita e la distribuzione illegale di droghe

Per quanto riguarda le stazioni ferroviarie, ci sono stati recenti sviluppi che hanno coinvolto gli inquirenti della Polfer, i quali hanno arrestato uno spacciatore tra Rogoredo e San Donato.

Il marocchino, che ha 22 anni, ha tentato di vendere droga agli agenti, pensando che fossero potenziali acquirenti.

Tuttavia, è stato rapidamente arrestato dopo un breve alterco. L’uomo è stato trovato con in tasca 17,45 grammi di eroina e 750 euro.

Impostazioni privacy