Virginia von Furstenberg trovata senza vita sul terrazzo di un hotel

Virginia von Furstenberg, stilista e nipote di Gianni Agnelli, è stata trovata senza vita sul terrazzo di un hotel a Merano

Virginia von Furstenberg
Virginia von Furstenberg-Imilanesi.it

Nella mattinata di ieri, mercoledì 10 maggio, un altro lutto ha colpito la famiglia Agnelli. Virginia von Furstenberg, nipote dell’Avvocato è stata trovata sul terrazzo del primo piano dell’Hotel Palace di Merano senza vita. Secondo una prima ricostruzione sembra che Virginia si sia allontanata di sua volontà da casa.

Il padre ha presentatao la denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri di Maghera. Per il momento le forze dell’ordine arrivate sul posto insieme ai soccorsi, hanno escluso il coinvolgimento di altre persone. L’ipotesi più accreditata, fino a questo momento, è quella del suicidio.

Nobile di nascita

Virginia, per come la si può conoscere dai giornali, era una donna famosa. Apparteneva ad una delle famiglie più conosciute d’Italia. E’ nata a Genova il 5 ottobre 1974. I suoi genitori sono Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg . Il papà è il fondatore e presidente onorario della banca Ifis.

Era una nobile. Discendeva dal casato tedesco di Baden-Wurttemberg, e la nonna era Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato Gianni Agnelli e il nonno un principe. Una nobile di nascita, ma anche un’artista. In questi 48 anni è stata autrice di testi per il teatro, ma ha anche ideato una sua linea di moda. Il 2011 è una data importante per la sua carriera, debutta, infatti, come stilista con una sfilata al Teatro Filodrammatici.

sfilata
Sfilata-Imilanesi.it

Le boutique di Milano, Firenze e Roma venderanno, in seguito, la sua collezione. Tra i suoi celebri parenti figura anche una zia attrice e sua omonima. Il pubblico la conosce, però, con il nome di Ira, molto celebre per alcuni film a cui ha partecipato tra gli anni ’60 e ’70. Virginia ha avuto una vita personale piuttosto impegnativa.

Si è sposata per ben tre volte ed ha avuto 5 figli. Il primo matrimonio risale al 1992. Sposa Alexandre Csillaghi de Pacser, ungherese e dal quale ha i primi due figli: Miklos Tassilo Csillaghi e Ginevra Csillaghi. Nel 2002 ha una relazione con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio, dalla quale nasce la sua terza figlia Clara.

Le parole del cugino Lapo Elkann

Dal suo secondo matrimonio con Paco Polenghi da cui avrà altri due figli: Otto Leone Maria e Santiago. Ma anche questa unione finisce e nel 2017 si sposa con Janusz Gawronski dal quale, però, divorziò nel 2020. Si era già allontanata da casa a febbraio di quest’anno.

Anche in quel caso la famiglia aveva avvisato i carabinieri di Marghera, ma, poi, due giorni dopo aveva fatto ritorno nella sua casa di Milano. Il cugino Lapo Elkann sulla recente scomparsa di Virginia ha commentato:

«Virginia come me ha sempre combattuto con demoni simili. Era una donna con un cuore d’oro, una mamma tenera piena di amore con un sorriso puro e vero»

Parole che sembrerebbero confermare l’ipotesi di un possibile suicidio. Il corpo della donna, infatti, è stato ritrovato su un terrazzo al primo piano, ma sembrerebbe essere caduto da uno degli ultimi piani dell’hotel. Nei prossimi giorni, probabilmente, si conosceranno altri dettagli che faranno luce su questa triste vicenda.

Impostazioni privacy