World Pizza Day: pizze vegane e vegetariane protagoniste dell’evento

In questa nuova edizione del World Pizza Day che si tiene a Milano, le pizze vegane e vegetariane sono le protagoniste di questo nuovo evento all’insegna del gusto.

Pizza
Pizza – imilanesi.nanopress.it

La creatività è l’elemento principale della nuova edizione del World Pizza Day, ospitato dalla città di Milano. Pizze veggie e vegetariane sono al centro di questo evento, all’insegna del gusto, affiancate da pairing con lo champagne e meatball, ossia polpette di carne. Di seguito, vi elenchiamo tutte le novità in programma e le prelibatezze proposte da diversi chef.

World Pizza Day: al centro le pizze vegane e vegetariane

Al World Pizza Day 2022, le protagoniste indiscusse saranno le pizze vegane e vegetariane. In occasione della giornata mondiale della pizza, che si tiene il 17 gennaio di ogni anno, nella città meneghina ci saranno diversi appuntamenti che avranno il vegetale come comune denominatore.

Sarà applicato uno sconto sulle pizze veggie, alla Nazionale in Via Palermo. Da Mosso, invece, si potrà assaggiare la nuova pizza vegetariana, ideata da Daniele Falcone.

Da Berberè, inoltre, viene proposta una pizza con pomodori, semi di sesamo, funghi, hummus e scorza di limone. Una variante che sarà presente, nel menu, per tutto il mese di gennaio, qualora la si voglia assaggiare.

 

 

 

pizza
Pizza-Imilanesi.it

Gli altri appuntamenti in programma

Da Corner 58, la pizza vegetale proposta da Roberto Conti si concede un po’ di formaggio, insalate specifiche della stagione fredda, crema calda al Parmigiano: una pizza da degustare con camppagne Jean Duclert.

Variante della pizza al padellino viene proposta da Giolina, composta da stracciatella pugliese, pomodorino ciliegini rossi semidry, basilico fresco, Parmigiano Reggiano 30 mesi, crema di datterini rossi arrostiti e olio monocultivar Coratina.

La pizza con pancetta, patate al forno, fonduta di Taleggio, fior di latte d’Agerola è la novità proposta dalle pizzerie di Marghe. Oltre alle pizze, si potranno assaggiare anche le polpette dello showmna e attore Diego Abatantuono, nei locali di The Meatball Family, in diverse varianti: manzo, verdure, ceci, pesce e pizzetta fritta.

Le pizzerie Cocciuto, infine, propongono una pizza composta da salame rosa, capuliato di pomodori, mandorle, stracciatella, fior di latte e carciofi alla brace.

Proposte variegate che incontrano i gusti di tutti gli amanti della pizza e della carne, dando particolare risalto al lato vegetale del gusto, con proposte innovative e creative che si adattano perfettamente ai mutamenti del reparto culinario e alle esigenze dei consumatori finali, sempre più attenti alla qualità degli ingredienti e al cibo salutare.

Impostazioni privacy