Controlla le vecchie carte Pokemon, questa vale addirittura 400 mila euro

Controlla le tue carte Pokemon, se hai questa e la vendi potrai guadagnarci molto. C’è una carta che vale 400 mila euro. Ecco qual è.

carte dei pokemon
carte dei pokemon- imilanesi.nanopress.it

Il collezionismo è un hobby che hanno in molti. Gli ambiti sono vari e possono andare dai francobolli alla carte dei cartoni animali, ma anche video, game, libri o altro. Per un singolo pezzo che completi o arricchisca la propria collezione i collezionisti sono disposti a pagare anche cifre molto alte. Ed è proprio questo il caso.

collezionismo
collezionismo – carte di Pokemon – imilanesi.nanopress.it

Collezionisti di carte dei Pokemon

Tra i collezionisti ci sono quelli che collezionano le carte dei Pokemon. Questi ultimi sono degli animaletti creati Satoshi Tajiri nel 1996. I Pokemon possono essere catturati dagli umani che possono allenarli e farli combatterli per divertimento. Molti sono appassionati di questi personaggi e ne collezionano le carte.

Da bambini si era soliti comprare l’album e le figurine e andando a riguardare potete controllare se avete questa carta. Se, infatti, la possedete e decidete di venderla potete guadagnarci non poco. Infatti questa carta rarissima è risultata valere circa 400 mila euro su eBay.

carte Pokemon
carte Pokemon – ce n’è una che vale 400 mila euro – imilanesi.nanopress.it

Ma di quale carta si tratta? Si parla della carta Pikachu Illustrator del 1998. Di questa carta ne sono stati rilasciati solamente 41 esemplari e per questo è ricercatissima dagli appassionati che le collezionano. Questa venne rilasciata in un set limitato solo per i vincitori di un concorso nel 1997/98.

Tra chi la possiede c’è Tomoya Ohno che ha aperto un’asta su eBay con questa carta. L’asta chiuderà il 6 marzo ma le cifre che sono state offerte sono davvero alte e sicuramente continueranno ad aumentare nei prossimi giorni fino a che l’asta chiuderà. L’uomo ha messo in vendita un oggetto preziosissimo per i collezionisti che stanno offrendo il possibile per aggiudicarsela.

Cifre da capogiro per queste carte

Per alcune carte Pokemon sono state offerte cifre da capogiro e non solo in questo caso. Le carte vengono ovviamente certificate dall’ente di competenza. Sia per la veridicità della carta sia per le condizioni. Ma come abbiamo detto non è la prima volta che si guadagna così tanto per delle carte Pokemon.

Infatti ci sono altre carte a cui i collezionisti ambiscono per completare la propria collezione e alcune di queste sono state vendute a cifre altissime. Vediamone alcune:

  • Carta Charizard senza ombre (1° edizione): ci fu un errore di stampa e per questo è ricercatissima. Nel 2021 è stata venduta per 360 mila dollari per le sue ottime condizioni.
  • Carta Backless Blastoise: non era una carta destinata alla vendita in quanto faceva parte di un test e mancava la stampa sul retro. Nel 2021 è stata venduta per 360 mila dollari.
carte Pokemon
carte Pokemon – quelle che valgono di più – imilanesi.nanopress.it
  • Carta Kangaskhan Family Event Trophy: carta che veniva data come premio ad un torneo tra famiglie. È stata venduta per 150 mila dollari.
  • Carta promo di Magikarp dell’università di Azzurropoli: questa carta fu data ai vincitori di un test e vale circa 80 mila dollari.
  • Carte Trainer da numero 1 a 3: si potevano ottenere solo vincendo un torneo. Sono molto rare e hanno un valore di circa 100 mila dollari.Ce ne sono poi tantissime altre ancora ma queste sono sicuramente quelle che valgono di più in assoluto. Non ti resta che controllare se possiedi una di queste carte.
Impostazioni privacy