Qual è la pianta d’appartamento che assorbe più CO2? Questa mangia tutto lo smog

Se metti questa pianta in casa ti purifica l’ambiente ed assorbe più CO2. Ecco la pianta che devi subito mettere in casa per eliminare l’anidride carbonica.

Piante da appartamento
Piante da appartamento – Imilanesi.Nanopress.it

Ci sono alcune piante che oltre ad essere particolarmente belle ed essere un vero e proprio elemento di arredo sono anche capaci di purificare l’aria. Ci sono piante indicate per eliminare l’inquinamento dell’appartamento. Ce n’è una in particolare che assorbe più CO2 rispetto ad altre.

Metterle in casa è molto comodo poiché rendono l’ambiente più bello e più sano. Con un piccolo gesto avrai risolto e avrai in casa un’aria pulita e priva di qualsiasi inquinamento. Migliorano l’aria e vanno anche ad eliminare il cattivo odore ad esempio di muffe e di fumo di qualsiasi tipo.

pianta d'appartamento che assorbe più CO2
pianta d’appartamento che assorbe più CO2 – imilanesi.nanopress.it

Ci sono studi molto autorevoli che confermano ciò e di seguito di andremo ad indicare quali piante devi posizionare in casa per purificare l’aria di casa. Molto probabilmente già ce l’hai e non dovrai neanche comprarla. Non ti resta che continuare a leggere nel prossimo paragrafo per scoprirne di più.

La pianta che assorbe più CO2 e purifica la casa

Andiamo a vedere quale pianta devi avere in casa per assorbire CO2 ed eliminare l’inquinamento. La migliore in assoluto è sansevieria trifasciata che è anche una bellissima pianta d’arredamento. Le foglie di questa pianta sono striate e carnose e vanno a purificare l’ambiente.

Questa pianta va ad assorbire la formaldeide che è presente in casa. Questa solitamente la si trova nelle lacche, vernici e detergenti. Praticamente si trova nei detergenti che spesso si utilizzano per le pulizie di casa. Rilascia poi una grande quantità di ossigeno e quindi è ottima.

Sansevieria trifasciata
Sansevieria trifasciata – imilanesi.nanopress.it

Inoltre la sansevieria trifasciata è una pianta poco impegnativa che si può coltivare e accudire con poche cure. Quello che devi sapere è che ha una bassa resistenza al freddo e quindi non va tenuta fuori casa soprattutto nei mesi invernali. La temperatura sotto cui non deve mai scendere è di 12°C.

Posizionala quindi in un punto all’ombra e ricordati di annaffiarla circa una volta ogni 15 giorni. Evita di versare l’acqua sulle foglie ma direttamente sul terreno e assicurativi che questa non sia fredda. La sansevieria trifasciata non è però l’unica pianta che va a purificare l’aria in casa, di seguito altre.

Altre piante che purificano la casa

La sansevieria trifasciata non è l’unica pianta in grado di assorbire anidride carbonica. Tra queste c’è anche il Photos che è perfetta ad esempio da mettere in bagno poiché è capace soprattutto di assorbire l’umidità. Poi Ficus benjamin che è la pianta che cattura lo smog per eccellenza.

spatifillo - assorbe più CO2
spatifillo – piante che assorbo lo smog – imilanesi.nanopress.it

C’è poi la Dracena e l’aloe vera. Ma non è finita perché nella classifica delle 10 migliori c’è anche lo spatifillo che è molto comune come pianta da appartamento e riesce a neutralizzare l’aria ed ha alte capacità assorbenti. Infine citiamo l’orchidea che è un’altra pianta capace di assorbire xilene e benzene e a migliorare la qualità dell’aria.

Impostazioni privacy