Sorprendente il motivo per cui stanno mettendo tutti gli agrumi in forno

Il forno è uno degli elettrodomestici immancabili in ogni casa, lo usiamo più volte al giorno per scaldare i cibi, per preparare piatti di qualunque genere, primi, secondi e dolci, per questo è indispensabile.

Agrumi nel forno
Agrumi nel forno – imilanesi.nanopress.it

Ovviamente bisogna prendersene cura, come si fa con qualsiasi elettrodomestico perché se non si effettua la giusta manutenzione, nel tempo si rovina e quindi si rischia di non poterlo utilizzare a dovere e di non riuscire ad ottenere i risultati sperati.

Per effettuare la giusta manutenzione e deodorare il forno si consiglia di utilizzare il limone e qualsiasi altro agrume, considerato un alleato per la nostra salute e non soltanto.

Perché il limone torna utile in casa più di ogni altro agrume

Il limone è ricco di vitamina C, combatte la stanchezza, favorisce la digestione, disinfetta e sgrassa a dovere infatti viene utilizzato in cucina per lavare le stoviglie. La gran parte parte delle donne sul lavello della cucina ha il limone tagliato a metà perché lo utilizza al posto di qualunque detersivo o detergente per eliminare il grasso e lo sporco ostinato dalle pentole o dai piatti, dalle posate.

Poi c’è anche chi usa il limone per lucidare sia il lavandino che il piano cottura in acciaio, perché dà lo stesso risultato dell’aceto. Basta strofinarlo sulle superfici interessate per ottenere dei risultati incredibili, del tutto inattesi. Tra l’altro diversamente da qualunque prodotto indicato per l’igiene e la pulizia di casa, gli agrumi come il limone si hanno sempre in frigo per cui non si corre il rischio di trovarsi senza.

Cosa conviene fare ogni volta che si usa il forno

Quando utilizziamo il forno, all’interno cadono delle briciole che andrebbero eliminate subito ma delle quali a volte non ci si disfa perché la noia vince su tutto.

forno-imilanesi.nanopress.it

In questo modo però si rischia di attirare gli insetti come le formiche, le blatte e quant’altro, che poi difficilmente si riescono ad allontanare. Quando questi invadono la cucina, non bisogna correre ad acquistare prodotti nocivi, bisogna soltanto utilizzare delle fette di limone che allontanano gli insetti per tanto tempo a costo zero e senza danneggiare l’ambiente o la nostra salute.

Come allontanare le formiche e gli insetti dal forno e da tutti gli ambienti domestici con facilità

Quello che si deve fare è tagliare due limoni a fettine, poi metterli dentro una ciotola o un’insalatiera, a questo punto si dispone il contenitore dentro il forno, lo si chiude e si lascia così per 5 o 15 minuti al massimo. Poi si va a riscaldare il forno senza far bruciare le fette di limone quindi per qualche minuto non a temperatura elevata e poi si spegne lasciandolo aperto per delle ore.

forno-imilanesi.nanopress.it

In questo modo gli oli essenziali del limone andranno ad evaporare piano piano e si diffonderanno non solo dentro l’elettrodomestico ma anche per tutte le stanze della casa, allontanando eventuali insetti presenti che odiano l’odore forte del limone.

Per questo motivo l’agrume è considerato un ottimo repellente. Il trucchetto può essere ripetuto più volte al giorno o la settimana, insomma ogni volta che serve senza problemi di alcun genere.

Tenere lontani gli insetti dalle finestre e dai balconi ecco come

Al limone si possono combinare anche i chiodi di garofano, che invece riescono a combattere le mosche, le zanzare e che quindi possono tornare utili soprattutto in estate.

Per ottenere questo risultato si tagliano i limoni a metà e si infilano dentro i chiodi di garofano, poi si posizionano vicino ai luoghi da cui arrivano gli insetti, per esempio finestre, balconi oppure il terrazzo. L’odore che vanno ad emanare i chiodi di garofano e i limoni scoraggerà e quindi terrà lontani gli insetti.

forno- imilanesi.nanopress.it

In alternativa si possono utilizzare anche degli altri repellenti naturali per esempio la citronella o la melissa che si coltivano in giardino così come anche in vaso e che allo stesso modo tengono lontani gli insetti. Per coltivarli non serve avere il pollice verde, soltanto un pizzico di cura e di pazienza.

In questo modo si possono ottenere gli stessi risultati dell’utilizzare i prodotti chimici che però fanno male alla salute sia nostra che di eventuali animali domestici, spendendo molto di meno e rendendo allo stesso tempo i davanzali molto più belli, accoglienti, colorati e calorosi. 

Impostazioni privacy