Sosia di Tiziano Ferro rubava nelle case dei vip: arrestato con i due complici

È stata acciuffata la banda che svaligiava le case dei vip, il cui capobanda è identico a un noto cantante: Tiziano Ferro. Ecco cosa è successo e come ha fatto la polizia ad arrestarli.

Volante Polizia
Volante Polizia – Nanopress.it

Una somiglianza che gli è costata il carcere: un uomo e la sua banda sono stati arrestati, perché lui è stato riconosciuto come il sosia di Tiziano Ferro.

Erano un paio d’anni che svaligiavano le case dei vip di Milano, mettendo a segno diversi furti molto proficui, ma ora la polizia è riuscita a fermarli e a portarli dietro le sbarre.

La banda del sosia di Tiziano Ferro arrestata

Erano tre i ladri di questa banda che ha messo a segno diverse rapine a Milano, soprattutto a casa di vip e persone molto ricche, ottenendo un bottino davvero di grande valore.

Ladro in casa
Ladro in casa – Imilanesi.it

Due italiani, di 41 e 33 anni, e un moldavo di 31 anni, formavano la banda di ladri, che la polizia è riuscita a fermare grazie a una testimonianza molto valida.

Dopo uno dei furti, infatti, un testimone per strada li ha visti fuggire e ha riportato alle autorità la grande somiglianza del capobanda, che guidava la loro vettura, con il cantante Tiziano Ferro, caratteristica che ha permesso alla polizia di trovarli.

Presi e portati in carcere, i tre sono stati condannati con rito abbreviato, accusati di ben sette furti commessi tra l’anno 2020 e il 2021, principalmente in case di vip molto conosciuti.

Infatti, i tre ladri si sono intrufolati in casa di Cecilia Rodriguez ad esempio, rubando Rolex, borse Chanel, una valigia di Louis Vuitton e diversi occhiali da sole di valore.

In totale, i loro furti hanno fruttato più di mezzo milione di euro in beni materiali, visto che i loro bottini erano sempre formati da orologi, gioielli e beni di lusso, qualche volta anche di denaro se le vittime li avevano lasciati in casa.

Uno dei furti più proficui della banda del sosia di Tiziano Ferro fu quello avvenuto il 26 dicembre 2020, durante il quale i tre uomini riuscirono a rubare due orologi, nove borse e tre penne di grande valore, accaparrandosi beni stimati a 50mila euro almeno.

Come avvenivano i furti in casa dei vip?

Le indagini durano dal 2020, capitanate dal pm Francesca Crupi, ma fino alla testimonianza di quel passante che ha riconosciuto il capobanda come sosia di Tiziano Ferro, le autorità non erano riuscite a intercettare la banda.

I loro colpi avvenivano sempre allo stesso modo, tanto che la polizia aveva già pensato potesse trattarsi dello stesso gruppo di persone.

Di solito, i tre entravano negli appartamenti rubando le chiavi dalle portinerie dei palazzi, dove gli inquilini lasciavano le chiavi in custodia prima di uscire.

Approfittando delle distrazioni dei diversi custodi, le prendevano e entravano tranquillamente negli appartamenti.

In un paio di casi, forse più sfortunati, i ladri hanno invece forzato porte e finestre per entrare nel luogo designato, principalmente nel centro storico di Milano.

Ora, pare che i vip milanesi possano dormire sonni tranquilli, visto che la banda è stata arrestata dopo due anni di furti.

 

Impostazioni privacy